Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università di Parma (discutendo una tesi in Diritto Tributario), l’Avv. Fabio Falcone ha da subito indirizzato la propria formazione verso il settore fiscale. Ha infatti frequentato il Corso di Perfezionamento in Diritto Tributario “A. Berliri” (presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna), nell’anno accademico 2000/2001.
Ha quindi frequentato il Master IPSOA in Diritto Tributario (Edizione anno 2002/2003).
Nel 2011 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Tributario Europeo, presso l’Università di Bologna.
E’ autore di pubblicazioni in riviste specializzate, ed ha partecipato a Convegni in qualità di relatore.
Attualmente è componente del Comitato di redazione della Rivista “Il Foro Malatestiano” (Rivista ufficiale dell’Ordine degli Avvocati di Rimini) quale responsabile della sezione riservata al Diritto Tributario.
E’ fondatore e Presidente della Camera degli Avvocati Tributaristi della Romagna (CAT Romagna), ed è stato Consigliere dell’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi (UNCAT).
E’ docente accreditato presso l’Istituto Arturo Carlo Jemolo, Istituto regionale di studi giuridici del Lazio.Collabora stabilmente con il Corriere Romagna curando, unitamente ad altri colleghi aderenti alla Camera degli Avvocati Tributaristi della Romagna, la pagina dell’inserto settimanale di Economia riservata alle novità in materia fiscale.
In passato, ha collaborato per quasi tre anni con lo Studio dell’Avv. Paolo Centore di Genova. E’ abilitato alla difesa dinanzi alla Corte di Cassazione.
Opera in Rimini dal 2007.